Marco Mioli
fotografo e grafico – Modena il 28 febbraio 1966
formazione:
1984
Diploma di Scuola Superiore in Grafica Pubblicitaria presso l’Isitituto E. Sirani Bologna.
1986
Biennio di specializzazione in Tecniche Grafiche presso l’ENALC Bologna.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
1988/1990
Grafico Co&In.
1990/1993
Responsabile esecutivi campagna stampa Italia ed estero,
Mixage Hause Agency Gruppo La Perla.
1994/2021
Freelance
Agenzie di Comunicazione:
Design People, FCL, G.R. Grafica, Idea&Grafica, LDB, Life&Co, Luis.it,
Max Information, Miguel Sal, Pragmatika…
2000/2008
Cofondatore studio grafico “Better and Better”, che nel 2003 prende il nome di “Commoedia” agenzia di comunicazione.
2009
Collaborazione con la “Casa Editrice Logos” di Modena per impaginazione e fotoritocco dei Magazine di “Collezioni Trends, Sposa, Collezioni Accessori“.
2009/2016
Realizza reportage fotografici per Kondel e Accademia del Benessere, rispettivamente eventi e formazione.
2012
libro “ Quartiere Saragozza” Bologna patrocinio Comune di Bologna, contributo alla realizzazione Fondazione del Monte ricerca storica Vincenzo Mioli (papà di Marco), fotografia e grafica Marco Mioli, Minerva Edizioni.
2014/2016
Collabora con CUBO Unipol, servizi fotografici per Giardini al CUBO, serate musicali con artisti italiani ed internazionali.
Fotografa il patrimonio artistico del Gruppo Unipol: Firenze, Torino, Milano e Bologna.
2017
Fotografo per YOOX NET-A-PORTER Group.
2022/2023
Unipee fortografo e grafico
Barbara Guarino
illustratrice, grafica e copy – Milano il 27 febbraio 1973
formazione:
1993
Diploma di Maturità Artistica di II° grado, indirizzo grafico, ITS corsi sperimentali Erasmo da Rotterdam Bollate Milano.
1997
Biennio orientamento illustrazione presso la “Scuola del Fumetto” di Milano.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
1992
Opinion leader – grafico
1998/2000
Studio Grafico Eff&Emm – grafico ed illustratore.
2000/2007
Digital Print – Centro di Stampa Digitale grafico ed illustratore.
2007/2008
ITB Design – Agenzia Pubblicitaria – grafico.
2008/2015
Collaborazione con Athena Mediacom – Agenzia Pubblicitaria – grafico, illustratore, fotografo.
2015
Collaborazione con Taormina Festival – (Rigoletto, Cavalleria Rusticana, Pagliacci, Aida, Carmen, Don Giovanni, Norma, Barbiere di Siviglia, Tosca e Il ratto dal Serraglio) grafico ed illustratore.
Collaborazione con Festival Belliniano – grafico ed illustratore.
2015/2016
Collaborazione con Query Agency – Agenzia Pubblicitaria – grafico, illustratore, fotografo.
2008/ad oggi
Conclusa l’avventura Commoedia, Marco Mioli intraprende il suo percorso personale e professionale, mettendo al servizio dei suoi clienti più di trent’anni di esperienza. La sua capacità di entrare in empatia con le persone e con le Aziende gli ha permesso di arrivare a collaborare con Brand molto importanti, senza mai trascurare anche le piccole realtà artigiane.
2016
La passione per l’ “Orlando furioso” ed i suoi viaggi fantastici hanno unito due animi curiosi e sempre alla ricerca di tutto ciò che è emozione. Da questo strano e mirabolante incontro ha inizio il “viaggio“ dello Studio Mioli, entra così a far parte Barbara Guarino.
Il bisogno che ci spinge alla ricerca e al progetto è tradurre i sogni e renderli reali; come in un gioco, tutto ciò che stimola la fantasia prende vita.
CREATIVITÀ GRAFICA
Logo e immagine coordinata, brochure, packaging, monografie, cataloghi, mailing, grafica per allestimenti fieristici, punto vendita, editoria, CD, DVD, disegni tecnici per manuali d’istruzioni.
ILLUSTRAZIONE
Utilizzo di varie tecniche pittoriche e plastiche, elaborazioni su piattaforma Mac software Adobe CC.
FOTOGRAFIA
Reportage fotografici, shooting, eventi, backstage, teatro, concerti, foto di architettura, opere d’arte, still-life.
COPY
Ricerca finalizzata alla realizzazione di bodycopy ed headline incisivi, studio dei testi strategico volto a promuovere il concetto in maniera vincente.
Partners tecnici |
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.