Quartiere Saragozza : libro
presentazione di Cristina Condello per Vincenzo Mioli
Bologna è una città che ha visto stratificarsi secoli di storia e di storie umane alle quali sento di appartenere. Questo libro rappresenta per me un piccolo tributo a questa città, che ha visto crescere con me, i miei figli ed ora i miei nipoti.
In questo momento, negli anni della vecchiaia, desidero lasciare traccia dell’affetto che provo per la mia Bologna, che mi ha accolto generosamente tra le sue braccia medievali, mi ha visto lavorare, gioire e soffrire; mi ha sostenuto e protetto con i suoi portici nelle lunghe passeggiate che mi sono concesso, sia negli anni felici, sia in quelli tristi.
E proprio dai portici e dalle strade, camminando, ho potuto osservare le meraviglie nascoste dell’architettura bolognese, un mondo che si apprezza con il naso all’insù, con gli occhi di un bambino che vede ogni cosa per la prima volta e tutto gli appare meraviglioso.Cristina Condello
per Vincenzo Mioli
siamo in stampa
Siamo in stampa con il volume alla Litografia Zucchini di Bologna. Ospiti d’eccezione mio padre Vincenzo, nonchè ideatore del libro, e mio fratello Roberto.
Ovviamente Vincenzo non doveva sapere che si andava a vedere la messa in macchina del suo libro, …sorpresa!!!!!
Una bella emozione…
Alcune foto selezionate per il libro “Quartiere Saragozza”
Ne parla il quartiere
Locandina
visualizza copertina libro